Php

PHP (acronimo ricorsivo per PHP: Hypertext Preprocessor) è un linguaggio completo di <strong>scripting general-purpose open source</strong>tra i più utilizzati.

Sofisticato e flessibile, può girare praticamente su qualsiasi server Web, su qualsiasi sistema operativo e consente di interagire con qualsiasi tipo di database. Si può utilizzare per i più svariati tipi di progetti ed è <strong>particolarmente indicato per la produzione di pagine web dinamiche</strong>, in quanto facilmente integrabile nell’HTML.

Ciò che distingue PHP da altri linguaggi di scripting del tipo client-side JavaScript è che il codice viene eseguito nel server, generando HTML che sarà poi inviato al client.

Le fondamenta di PHP 7 si basano su un ramo PHP sperimentale che è stato originariamente chiamato PHPNG (PHP next generation), che mira a ottimizzare le prestazioni PHP dal refactoring di Zend Engine, pur mantenendo la compatibilità linguaggio quasi completa.

Particolarmente adatto per lo sviluppo web, è lo strumento più flessibile a disposizione degli sviluppatori per la creazione di piattaforme di gestione e organizzazione di contenuti.

Non a caso è stato scelto per la realizzazione dei CMS più diffusi come <strong>Drupal</strong><strong>Wordpress</strong>.

Per la stessa ragione è usato da alcune delle piattoforme web più grandi come <strong>Facebook</strong>.

 

 

Contattaci

Sei interessato alle tecnologie che usiamo? Ti serve supporto per i tuoi progetti

Compila il form qui sotto per metterti in contatto con noi.

Ti richiameremo subito per conoscere le tue esigenze e organizzare un incontro conoscitivo.

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 (Testo Unico sulla Privacy), i dati immessi nel presente modulo saranno trattati ed utilizzati al fine di permettere l'espletamento dei servizi richiesti. I dati potranno essere altresì comunicati a soggetti delegati alla trasmissione di informazioni inerenti l'argomento oggetto del presente invio di dati.