JIRA Service Desk

Jira Service Desk Event
20 e 21 GIUGNO 2017 | DALLE 9.30 alle 17.30

La combinazione perfetta fra Metodologia e Tecnologia: un software innovativo per snellire e semplificare il tuo IT Support e la gestione del Customer Service...in pochi minuti!

Certificato ITIL, scelto già da The Telegraph, Spotify, Volvo e altri 19,997 Team in tutto il mondo, manca solo il tuo.*

 

Il corso si dividerà in 2 momenti. Il 20 Giugno si aprirà con un Discover Day dedicato a introdurre la piattaforma. Dopo la pausa pranzo, fino al giorno successivo, si inizierà con la parte pratica. L'obiettivo è quello di tornare a casa a conclusione dei 2 giorni con il proprio Service Desk da rendere subito operativo!
 

20 Giugno - Discover Day dalle 9.30 alle 13 - FREE!

Il Service Desk ha l’obiettivo di fornire un Single Point of Contact tra clienti e Team IT. Nella pratica ITIL è una delle 4 funzioni principali delle Service Operation.

  • La prima parte del corso è dedicata a fornirti un framework concettuale che mostra il modo in cui la Business Perspective può essere realizzata attraverso un rigoroso approccio Process Driven che soddisfi le esigenze degli Utenti (User Centred) e al contempo sia facilmente adattivo.
  • Dal Service Desk a JIRA Service Desk. Nella seconda parte invece andiamo alla scoprta del mondo Atlassian che permette di realizzare quanto discusso precedentemente e anche di più. Atlassian infatti va oltre le mere esigenze di IT Service Management. Vederemo infatti come realizzare le configurazioni di base, quali SLA, Calendari e Workflows.
  • Infine: la semplicità e l’estrema utilità di integrare un Service Desk con un potente strumento per gestire Knowledge Base: Confluence.

 


20 Giugno - Workshop dalle 14 alle 17.30 | 21 Giugno - dalle 9.30 alle 17.30

Ognuno di voi realizzerà il proprio (o i propri) Service Desk! 

Durante la giornata affronteremo quindi:

  • la creazione di un account Cloud Atlassian
  • il setup del proprio JIRA Service Desk
  • la definizione delle SLA e dei Calendari
  • la definizione delle Issue Type e delle Request Type
  • le configurazione dei Workflows
  • le configurazione delle Customer Notifications
  • le configurazione del portale di front
  • le automations
  • l’integrazione con Confluence

 

Se ti innamorerai anche tu della piattaforma, al termine del corso avrai la possibilità di acquistare le licenze a un prezzo super scontato con consulenza inclusa!

 

*Evento con numero di posti limitato.